Eliminate Tasi prima casa, Irap e Imu agricola e Imu imbullonati

Oggi i bellunesi risparmiano circa 13 milioni di euro. L’abolizione della Tasi per la prima casa, combinata con l’eliminazione di Imu imbullonati, Irap e Imu agricola porta benefici concreti ai cittadini.

Stiamo colmando il deficit economico ma soprattutto quello di futuro che il nostro Paese ha accumulato in questi anni. Vogliamo farlo insieme a tutti quelli che hanno a cuore il cambiamento necessario perché l’Italia riparta.

Complessivamente in Italia, l’eliminazione della Tasi tocca 19 milioni di cittadini, mentre in Veneto il risparmio dovuto al taglio delle tasse per il 2016 è calcolato in 328 milioni di euro. Da qui la stima dei circa 13 milioni di euro risparmiati in provincia di Belluno.

Nel Bellunese, vantaggi immediati li vedranno soprattutto i proprietari di terreni accatastati come agricoli, per i quali non dovranno più versare il corrispettivo Imu. E’ un’innovazione di rilievo, soprattutto perché gran parte di quei terreni sono improduttivi, essendo inadatti alle coltivazioni a causa della posizione o per la presenza di boschi.

Il taglio delle tasse, dice ancora il deputato costituisce un tassello importante per ridare slancio alla nostra economia e competitività all’Italia. Le misure, previste dalla legge di stabilità del 2016, si sommano al bonus di 80 euro al mese per i lavoratori dipendenti e alle contribuzioni sul lavoro che hanno agevolato in Veneto l’aumento del 12 per cento delle assunzioni nel solo 2015, secondo i dati dell’osservatorio Veneto Lavoro.

 


Belluno, 16 Giugno 2016