Lo sblocco di 40 milioni di euro che Bolzano ha versato nel fondo Odi rappresenta un primo importantissimo tassello che mette in circolo risorse necessarie per l’economia del Territorio Bellunese.

Il Partito Democratico e il Sottosegretario alla Presidenza Del Consiglio Dei Ministri Delrio – già ministro degli affari regionale – hanno mantenuto le promesse fatte durante l’incontro dello scorso dicembre a Belluno di sbloccare i fondi Odi.

Tali risorse – che riguardano l’annualità 2011 – potranno essere impiegate per finanziare opere pubbliche necessarie per dare competitività ai territori e per ridare una boccata di ossigeno all’economia delle aree di confine.
In un momento di grave difficoltà del nostro territorio queste risorse, a disposizione dei nostri Comuni, rappresentano un segnale importante di speranza e una risposta concreta anche al nostro tessuto economico.

Il continuo lavoro che stiamo svolgendo a Roma per far comprendere le esigenze del territorio bellunese hanno portato ad un primo importantissimo risultato per il nostro territorio. Alle solite chiacchiere noi – del partito democratico – abbiamo risposto con i fatti.

Roger


Roma, 06.03.2014