Prosegue la concertazione territoriale voluta

 

Un milione di euro subito disponibile per ciascuno dei dodici comuni di confine di Vicenza e per gli otto di Verona. Questa la dotazione decisa dal Comitato paritetico, a questo propostiro ho incontrato oggi, 2 aprile 2015, i sindaci interessati e i presidenti delle Province di Vicenza, Achille Variati e di Verona, Antonio Pastorello.

Dopo aver condiviso il percorso con i sindaci e il presidente della Provincia di Belluno, prosegue la concertazione territoriale, secondo la nuova filosofia del Fondo, per costruire progetti di scala vasta.

A Vicenza e anche a Verona c’è stato un grande apprezzamento per la nuova gestione. Essere riusciti a sbloccare le risorse economiche destinate ai singoli comuni ci consente di avviare con serenità l’approfondimento sui fondi residui. Con i presidenti di Provincia e con i sindaci stiamo condividendo l’esigenza di utilizzare la parte rimanente per progetti con valenza strategica sulle aree vaste e con l’idea di moltiplicare le risorse intercettando anche fondi europei e regionali.

Nelle prossime settimane, incontrerò i presidenti delle Province e i sindaci dei Comuni di confine di Brescia Sondrio.

fondi_confine_vicenza

 


Padova, 2 Aprile 2015