“Il PD ed il Governo hanno deciso di tutelare le specificità della caccia Veneta”. Lo dicono i deputati PD Roger De Menech e Filippo Crimì

“Con l’art. 15 della Legge Europea, appena votato alla Camera, viene introdotta una piccola modifica legislativa che permette di rientrare dalla procedura di infrazione avviata dalla commissione europea nei confronti dell’Italia e di proiettarci verso una caccia moderna. Questa modifica però non impedirà la cattura controllata per inanellamento dei volatili e dei richiami vivi in Veneto, nonostante gli emendamenti presentati da M5S, FI, Scelta Civica e SEL che andavano nella direzione opposta. La prospettiva è quella di una caccia che mantenga le sue peculiarità ma all’interno di regole certe e sotto il controllo dell’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica” proseguono i parlamentari democratici.

“La caccia e la conoscenza del territorio sono dei valori aggiunti per la nostra Regione che consentono di mantenere vive le nostre tradizioni ecco perchè il PD Veneto si è impegnato e continuerà ad impegnarsi per tutelarle.”


Roma 11.06.2014