Affrontare con determinazione riordino Veneto Strade
Lunedì prossimo sul conto corrente della Provincia di Belluno saranno accreditati i 5 milioni di euro che Anas ha messo a disposizione per la manutenzione delle strade.
I 5 milioni in arrivo da Anas sono frutto di un emendamento al decreto Milleproroghe, che ho presentato la scorsa primavera e che è stato approvato dal Parlamento con parere favorevole del governo.
Resta la necessità di riorganizzare il servizio e la gestione delle strade in modo differente rispetto al presente: Il tema del riordino di Veneto Strade va affrontato con determinazione. La situazione attuale è praticamente impossibile da sostenere, dal punto di vista economico, del reperimento delle risorse, del servizio da dare agli utenti e delle giuste richieste di rassicurazioni dei lavoratori e delle loro famiglie.
In settimana ho incontrato i vertici di Anas. L’appuntamento era previsto per fare il punto sui lavori in programma per il miglioramento e la messa in sicurezza della rete stradale in provincia
Abbiamo parlato di numerosi aspetti, compresi i tempi di realizzazione delle opere. La società è fiduciosa di completare tutti gli interventi con un discreto anticipo rispetto ai Mondiali di sci del 2021.
Anas farà lavori sulla rete di competenza per circa 240 milioni di euro.