Bene i voli in elicottero, ora attendiamo azioni vere. Domani gli emendamenti del Partito Democratico al DL Genova.

  

Domani verificheremo se le parole si trasformeranno in azioni concrete. Al Senato arriva in discussione il DL Genova. È l’occasione per inserire un provvedimento urgente che stanzi un miliardo di euro per il Veneto, in particolare per l’altopiano di Asiago e il Bellunese e per le altre zone d’Italia colpite dal maltempo nell’ultima settimana.

Come partito democratico siamo pronti a fare la nostra parte e stiamo già preparando gli emendamenti al DL Genova da presentare domani mattina.

Oggi il senatore e ministro dell’Interno Salvini ha fatto un giro in elicottero sulle zone disastrate del Bellunese e poi ha incontrato i giornalisti. Spero che da stasera si chiuda in ufficio a Roma e si metta al lavoro per trovare i fondi minimi indispensabili a indennizzare i danni subiti e alla prevenzione contro il rischio idrico e geologico.

Le risorse, vanno reperite subito, senza aspettare la legge di bilancio ed è possibile farlo già da domani con il progetto di legge di conversione del DL Genova. Le parole di solidarietà sono importanti nel presente, le azioni concrete aiuteranno a guardare al futuro con fiducia.


Belluno, 4 Novembre 2018

 

ph. Vigili del Fuoco