Cogliamo le opportunità
Lo stabilimento ACC di Mel ha l’opportunità di diventare un polo produttivo di eccellenza e un centro di ricerca e sviluppo.
E’ importante che tutti i soggetti coinvolti colgano le straordinarie opportunità di rilancio della manifattura provinciale.
La multinazionale cinese Guangzhou Wanbao Group ha deciso di investire in Italia e nello stabilimento bellunese in particolare per la professionalità della manodopera e per le potenzialità di crescita.
Come rilevato dal commissario Castro, Wanbao dovrà riportare entro l’anno il livello occupazionale di ACC a 455 unità e istituirà a Mel un centro di ricerca e sviluppo a servizio dell’intero gruppo.
Sono due passaggi fondamentali, e vigileremo perché gli accordi vengano rispettati a tutela dei lavoratori e dell’intera comunità bellunese. Tuttavia, dopo anni di crisi nel nostro territorio come in tutto il Veneto, per la prima volta il comparto manifatturiero ci riporta segnali di rilancio che promettono di aprire un nuovo ciclo della nostra industria, basato sull’innovazione e sull’elevato valore aggiunto delle produzioni.
Sarebbe un errore imperdonabile non cogliere queste opportunità.
Roma, 30.07.2014