Per la prima volta una donna è la più votata in assoluto

 

Il centrosinistra bellunese proseguirà nell’opera di rinnovamento con particolare attenzione alle zone fragili. La vittoria della lista ‘Provincia Comune Belluno 2030’ alle elezioni provinciali è il premio per il lavoro svolto dagli amministratori in seno al consiglio provinciale, ma soprattutto un atto di fiducia per il futuro.

«Auguro buon lavoro al presidente Padrin che abbiamo appoggiato con convinzione», afferma il deputato bellunese Roger De Menech. «Anche per i prossimi anni, il presidente avrà il nostro leale sostegno per continuare le azioni per salvaguardare il territorio, rafforzare la dimensione sociale e intervenire con tempestività nelle situazioni di crisi».

La segretaria provinciale del PD, Monica Lotto, sottolinea quanto «la dimensione civica della lista sia stata accogliente e quindi vincente. Abbiamo raggruppato un gruppo di amministratori equilibrato, contrassegnato da sensibilità comuni, grande esperienza, competenze certe e provenienti da tutte le zone della Provincia». 

Per la prima volta una donna, Lucia Da Rold di Ponte nelle Alpi, è risultata la più votata in assoluto e prima degli eletti. Gli altri rappresentanti della lista che entrano in Consiglio provinciale sono Franco De Bon, Fabio Luchetta, Paolo Perenzin, Simone Deola e Walter Cibien.

 


Belluno, 17 dicembre 2021