Mettere la Fondazione nelle condizioni di operare
Il governo ha ribadito oggi l’impegno politico ed economico a sostegno dei Mondiali di sci in programma a Cortina nel 2021.
Il governo ha individuato nella Fondazione Cortina 2021 il soggetto di riferimento per l'intera organizzazione. Ora il tema è mettere la Fondazione nelle condizione di lavorare fattivamente in sinergia con gli enti locali, la Federazione e il Coni. Per questo sarà redatto in breve tempo un piano di spesa complessivo e alla predisposizione di tue tavoli, separati ma paralleli: uno legato alla parte strettamente sportiva e l'altro, con la supervisione del Governo, inerente la parte infrastrutturale e della sicurezza.
La riunione del tavolo si è tenuta questa mattina a Palazzo Chigi convocata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti.
Attorno al tavolo, oltre alla Presidenza del Consiglio, si sono seduti tutti i soggetti coinvolti nell'organizzazione: la Regione Veneto, rappresenta dall'assessore Cristiano Corazzari, il deputato bellunese Roger De Menech, Carlo de Rogatis, Commissario Prefettizio del Comune di Cortina, i presidenti del Coni e della Fisi, Giovanni Malagò e Flavio Roda, nonché il Presidente e l'amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021 Riccardo Donadon e l'Avv. Paolo Nicoletti e il direttore Generale del Credito Sportivo Paolo D'Alessio.
Roma, 29 Luglio 2016