CORTINA D’AMPEZZO: IL GOVERNO INDICA L’ON. ROGER DE MENECH COME MEMBRO DEL COMITATO CORTINA 2021. : “IL GOVERNO ATTENTO A CORTINA D'AMPEZZO E AL TERRITORIO BELLUNESE".

SINDACO FRANCESCHI: "TUTTE LE ISTITUZIONI SI STRINGONO ATTORNO A CORTINA. SE AL REFERENDEUM DI DOMENICA VINCERA' IL SI", INIZIEREMO IMMEDIATAMENTE A LAVORARE."

Il Governo Italiano ha designato ufficialmente l’On. Roger De Menech come componente del Comitato promotore ai mondiali di sci alpino Cortina 2021. La scelta è stata motivata sia dal recente incarico assunto dall’On. Delrio, sia soprattutto dalla necessità di avere al tavolo delle decisioni dei rappresentanti che conoscano il territorio.

"Ancora una volta il Governo si dimostra attento al territorio bellunese e in particolare ad una località unica come Cortina d'Ampezzo" afferma l’On. De Menech. "Il mio impegno è stato e sarà quello di mantenere i contatti con il Governo per portare avanti con convinzione la candidatura e realizzare in un secondo momento quelle opere necessarie non solo per i mondiali ma il rilancio turistico di Cortina e di tutta la nostra Provincia."

"Con l’On. De Menech ci conosciamo da una vita" prosegue il Sindaco Franceschi "e mi fa molto piacere che sia stato incaricato di seguire in prima persona la candidatura Cortina2021 per conto del Governo. Credo che questa scelta testimoni la consapevolezza di dover trasformare i mondiali in un’occasione di crescita e di sviluppo dell’intero territorio bellunese e dolomitico, investendo sull’ammodernamento delle infrastrutture e lasciando quindi un’eredità importante alle generazioni future. Il fatto di essere riusciti a convogliare tutte le istituzioni di livello superiore – dal Governo alla Regione, dalla Provincia alla Fisi e al Coni – attorno a questo progetto, dimostra che Cortina d’Ampezzo gode di una credibilità trasversale ai colori politici e ai diversi livelli sportivi ed istituzionali." 

"Per rispetto del referendum che si terrà domenica prossimaconclude quindi Franceschi "la candidatura nelle ultime settimane è rimasta in stand by, tuttavia, se come ci auguriamo dovessero prevalere i SI, siamo già tutti d’accordo per andare in tempi strettissimi dal notaio e iniziare a lavorare con impegno e determinazione."