DE MENECH ESPRIME GRANDE SODDISFAZIONE: MATTEO RENZI VINCE TRA GLI ISCRITTI DEL PARTITO DEMOCRATICO BELLUNESE CON OLTRE IL 50%
Roger De Menech, Coordinatore Provinciale della Mozione a Sostegno di MATTEO RENZI, e deputato bellunese del partito democratico, esprime grandissima soddisfazione per il risultato che il Sindaco di Firenze ha ottenuto tra gli iscritti del PD in provincia di Belluno.
In questa seconda fase congressuale, che terminerà con l’appuntamento più importante delle primarie aperte dell’8 Dicembre, gli iscritti del partito sono stati coinvolti, nelle riunioni di circolo, per eleggere le Convenzioni Provinciali e i delegati di ogni Mozione.
In Provincia di Belluno hanno votato circa la metà degli iscritti e tra questi Matteo Renzi ha superato la soglia del 50% distaccando di quasi 100 voti Gianni Cuperlo che si é fermato al 30%; Civati raggiungere circa il 15%, Pittella 0.2%.
De Menech ricorda che serve Un nuovo PD per Cambiare Verso ad un’Italia che é immobile da troppo tempo.
“È necessario proporre al nostro Paese un cambiamento radicale e questo può partire solo da un Partito che ha in se tutte le migliori energie, le capacità e le idee per tornare a vincere con una sinistra che guardi al futuro”.
“Un PD – prosegue De Menech – che riparta dai circoli, dagli amministratori locali, e dei suoi parlamentari; un PD che si fonda sui territori e che esprima idee coraggiose in linea con le vere necessità del Paese”.
“Sono molto soddisfatto – conclude il deputato pontalpino – che anche gli iscritti del PD Bellunese abbiano indicato chiaramente la necessità di un cambio di rotta netto rispetto a quello che é stato fatto fin qui.
Questa era una fase preliminare, riservata ai soli iscritti, ora è fondamentale partecipare numerosi alle primarie Aperte dell’8 Dicembre e sostenere ancora una volta Matteo Renzi per cambiare veramente verso al Partito Democratico e all’Italia”.