Ecco la risposta che ho ricevuto oggi dalla X° COMMISSIONE (ATTIVITA’ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO) in seguito alla mia interrogazione sull’ACC di Mel.

Nel corso dell’incontro, avuto giovedì  12 settembre, con i sottosegretari di Stato Pier Paolo Baretta  e Alberto Giorgetti,  ho inoltre sottolineato le attuali carenze di liquidità dell’azienda di Mel dovute anche alle difficoltà nell’accedere al credito, invitando i due sottosegretari (uno del Pd e l’altro del Pdl) di adoperarsi per accelerare i rimborsi Iva in modo tale che l’azienda, in questo difficile momento, possa pagare fornitori e erogare gli stipendi ai lavoratori  che, nei mesi scorsi, hanno già dovuto sopportare sacrifici economici. 

L’Acc vanta un credito Iva di 2 milioni e 200mila euro. Nell’audizione in X° Commissione di questa Mattina il Governo, su mia richiesta, si è impegnato a restiturlo.

pg1

pg2


RISPOSTA X° COMMISSIONE (ATTIVITA’ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO) : Mercoledì 18 settembre 2013 | INTERROGAZIONI | 5-00051 De Menech: Prospettive produttive dello stabilimento ACC Group di Mel


ITER INTERROGAZIONE IN COMMISSIONE