Il Comitato paritetico si è riunito oggi. Accolta la proroga di Recoaro Terme e le modifiche di Valvestino, Malcesine e Feltre
Questa mattina ci siamo riuniti, come Comitato paritetico per la gestione dei fondi destinati ai Comuni di confine, a Trento nella sede della Regione Trentino Alto Adige-Sudtirol. Erano presenti tutti i componenti istituzionali.
Abbiamo lavorato sia sui progetti della precedente gestione verificando l’erogazione dei fondi in base agli stati di avanzamenti delle opere e approvando alcune modifiche, sia sulle linee guida dei progetti del biennio 2013-2014.
Abbiamo esaminato le varianti e le proroghe ai progetti relativi alla precedente pianificazione 20101-2012. Su richiesta dei soggetti proponenti è stata approvata la proroga al progetto che vede come capofila il Comune di Recoaro Terme (Vicenza) e sono state approvate alcune modifiche ai progetti che hanno quale Comune capofila Valvestino (Brescia), Malcesine (Verona) e Feltre (Belluno).
La modifica più complessa riguarda il progetto di riqualificazione e rilancio turistico della vallata Feltrina, con comune capofila Feltre. Il programma è stato modificato per renderlo più congruo alle peculiarità della zona e per esaltare la ricettività anche in vista dei mondiali di parapendio sul Monte Avena nel 2017.
Abbiamo inoltre fatto il punto sui progetti della nuova programmazione 2013-2014.
Trento, 16 Aprile 2015