In commissione Cultura alla Camera ho presentato la situazione del Bellunese

    

E' di questa mattina la risposta della commissione cultura a seguito dell'interrogazione che ho presentata lo scorso luglio al ministro Giannini e al governo per risolvere le criticità dell’Ufficio scolastico provinciale di Belluno. 

Il Ministero e il Governo hanno piena consapevolezza delle difficoltà in cui versa il nostro ufficio scolastico provinciale. Sono al lavoro, insieme agli uffici del Ministero, per prevedere, già in legge di Bilancio, un provvedimento che sblocchi le assunzioni del Miur, tassello fondamentale per dare sostegno ad un ufficio territoriale in nota difficoltà.

La nomina di Michela Possamai a dirigente scolastico dedicato solo alla provincia di Belluno rientra nello schema di applicazione della riforma Delrio, con cui viene riconosciuta la specificità dei territori montani.Le difficoltà morfologiche dei territori come il nostro hanno bisogno ancor più di uffici che lavorino a pieno ritmo e di un numero di dipendenti idoneo da garantire ai 25 mila alunni bellunesi una scuola efficiente e di qualità. 

 


Roma, 27 Ottobre 2016